Associazione AVSSAT
L'Associazione ha come compito principale la prestazione di un servizio volontario di soccorso sulle piste da sci dell'Appennino Toscano e di prevenzione e messa in sicurezza delle stesse con una struttura indipendente ed autonoma.
Svolge una corretta ed ampia divulgazione della sicurezza e della prevenzione degli infortuni nella pratica dello sci in pista. E' apolitica, aconfessionale, non ha fini di lucro ed è formata esclusivamente da volontari.
L'Associazione opera dal 1981 un servizio di primo intervento e trasporto a valle completamente gratuito per gli utenti.
Conta ad oggi circa 70 volontari che hanno superato gli esami di un corso di formazione teorico-pratico della durata di 150 ore attinente al PBLS - BLSD - SVT e gestione sicurezza scenario montano, secondo le linee guida della Regione Toscana.
Vengono coperte, nei fine settimana e nelle festività, secondo turni prestabiliti, tutte le zone sciistiche del comprensorio dell'Abetone.
Vuoi fare una donazione alla nostra associazione? Grazie al tuo contributo potremo acquistare ulteriore materiale sanitario fondamentale per il nostro lavoro sulle piste.
Per fare la tua donazione, tramite bonifico bancario o versamento su c/c postale, clicca qui oppure sull'immagine a sinistra.
Da quest anno inoltre è possibile donare il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi alla nostra Associazione!!!!!!